Calciomercato Torino: Muriel e quel feeling innato con Mihajlovic

Luis Muriel e un amore (sportivamente parlando) infinito per il suo mentore Sinisa Mihajlovic. Dietro le scrivanie proseguono in questi giorni i contatti che molto probabilmente porteranno al cambio di guida in casa granata: sempre più vicino al coronamento di una lunga ed onesta carriera Giampiero Ventura con la Nazionale ad attenderlo, sempre più probabile l’approdo al Torino del tecnico serbo. Fermo restando che, qualsivoglia sarà la guida tecnica della prossima stagione, la strategia del club granata sarà sempre quella rivolta alla valorizzazione dei giovani e l’acquisto di giocatori motivati, ecco che possiamo ricostruire un piccolo aneddoto del passato. Che lega a doppio filo il papabile neoallenatore granata, all’attaccante colombiano.

Quando Luis Muriel arrivò all’Udinese nel 2010, mostrò notevoli qualità prima di vivere un periodo di profondo calo in maglia friulana che l’ha portato alla volontà di cambiare aria ed alla conseguente decisione di sposare il progetto blucerchiato. Un nuovo corso, sotto l’egida di Sinisa Mihajlovic che – una volta perso Gabbiadini – lo ha fortemente voluto sotto la luce della Lanterna. Con il tecnico serbo subito un’intesa importante, nonostante lo stato di forma deficitario della punta, che portò lo stesso Muriel a recuperare quella freschezza ormai perduta ed a tornare a fare, a tratti, la differenza. Già, perché la cura Miha era soltanto all’inizio…

Un lavoro psicologico notevole quello svolto dal tecnico, che ha permesso al colombiano di tornare a sentirsi importante per la squadra e lo ha portato a desiderare nuovamente di essere protagonista. Ma soprattutto una promessa: “Se mi starai a sentire, ti farò diventare quel giocatore che avresti potuto essere, ma sinora non sei mai stato”. Parole profonde che – come raccontato dallo stesso giocatore in un’intervista a SportWeek – diedero la giusta scossa al giocatore. “Mi ha fatto piangere, ma con lui ero davvero sulla strada giusta” – parola di Muriel a controprova di questo feeling innato.
Il Torino continua a trattare con Mihajlovic per il fronte più importante, quello che riguarda la futura panchina granata, ma nel frattempo guarda avanti e nel caso in cui la maglia numero 10 restasse orfana per il mancato riscatto di Immobile, ecco pronta l’eventuale alternativa di mercato: Luis Muriel, con il suo amore dichiarato per Miha.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Partner

Partner