Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia per 5 imperdibili concerti

 


Il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si appresta a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd. 

“... uno spettacolo straordinario e gioioso, un ricordo di che band particolare e brillante fossero i Pink Floyd... Se hai il minimo interesse per i Pink Floyd, non perderti questo spettacolo. Non avrai nemmeno bisogno di acido per uscire di testa.

Michael Hann, Financial Times

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia per 5 imperdibili appuntamenti estivi insieme  al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon. 

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma. 

A fare da scenario a questo affascinante spettacolo saranno luoghi di grande suggestione come Piazza dei Signori a Vicenza, Piazza Grande a Palmanova, l’Arena della Regina di Cattolica, la Cava del Sole di Matera e l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera.


CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Partner

Partner