Deep Purple Arena di Verona

Deep Purple



Arena di Verona
9 Luglio 2018

L’estate 2018 dell’Arena si tinge di hard rock. I Deep Purple sbarcano in Italia nel tempio indiscusso della musica. Il 9 luglio 2018 preparatevi ad uno show indimenticabile, denso di quella sperimentazione e ricerca sonora che hanno fatto dei Deep Purple uno dei gruppi simbolo dell’hard rock mondiale.
Dopo il successo del tour della scorsa estate e del loro nuovo album “InFinite” uscito lo scorso aprile, i DEEP PURPLE sono pronti a tornare on the road nel 2018 con un live che alternerà brani nuovi a vecchi successi.





9 luglio Verona, Arena di Verona
11 luglio Nichelino (To), Palazzina di Caccia di Stupinigi

I Deep Purple sono un gruppo musicale hard rock inglese, formatosi a Hertford nel 1968. Insieme a gruppi come Led Zeppelin e Black Sabbath, sono considerati fra i principali pionieri del genere heavy metal. Vengono considerati una delle band più influenti del panorama musicale degli anni settanta, con un substrato musicale molto vario, che spazia dal blues al rock and roll, dal funky al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica, fino all'R&B, a cui unirono un certo virtuosismo tecnico. Il suono della band comprende anche elementi 

di rock progressivo, genere in auge nel periodo.
Hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo senza contare le enormi vendite di bootleg, ovvero il traffico di dischi illegali spesso registrati durante le esibizioni dal vivo del gruppo.




CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Partner

Partner