Caparezza Prisoner 709 Tour

Caparezza
Prisoner 709 Tour


Caparezza
Prisoner 709 Tour

A tre anni di distanza da "Museica", Caparezza torna con un nuovo album e un nuovo tour nei palazzetti che partirà a novembre.




17 novembre Ancona, PalaPrometeo Estra
18 novembre Bari, PalaFlorio - SOLD OUT
24 novembre Firenze, Mandela Forum - SOLD OUT
25 novembre Bologna, Unipol Arena
28 novembre Napoli, Palapartenope - SOLD OUT
29 novembre Roma, Palalottomatica - SOLD OUT
1 dicembre Montichiari (Bs), PalaGeorge
2 dicembre Padova, Kioene Arena
6 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Forum- SOLD OUT
7 dicembre Torino, Pala Alpitour
7 febbraio Modena, PalaPanini
9 febbraio Forlì, PalaGalassi
10 febbraio Conegliano (Tv), Zoppas Arena
12 febbraio Pescara, Pala Giovanni Paolo II
14 febbraio Reggio Calabria, PalaCalafiore
16 febbraio Acireale, Pal’Art Hotel
18 febbraio Taranto, PalaMazzola
20 febbraio Cagliari, Fiera
23 febbraio Busto Arsizio (Va), PalaYamamay
25 febbraio Perugia, PalaEvangelisti

Il 15 settembre è uscito "Prisoner 709", anticipato dal singolo che porta lo stesso titolo. Il video del singolo è stato pubblicato sulla pagina Facebook del cantante, dove Caparezza tiene aggiornati i fan. Il brano, così come l'intero album "Prisoner 709" è stato registrato in studio a Molfetta, la città in provincia di Bari di cui Caparezza è originario.

Dopo di che, Michele Salvemini – vero nome del cantautore – è volato a Los Angeles per il mixaggio dei pezzi, avvalendosi della collaborazione di Chris Lord-Age. Le sonorità del nuovo pezzo sono molto hard e il testo non è di facile interpretazione. "Nel buio di una galera dalle barre chiuse, non immaginiamo la catena ma le piume. Passano le guardie tra file di facce mute, ci mordiamo lingue come capesante crude." sono i versi iniziali del brano e la galera è il posto dove è ambientato il video, diretto da Younuts e pieno zeppo di simbologie nascoste.

A partire dal titolo: 709 ̬ un numero che sta ad indicare il 7 settembre, la data di uscita del singolo. E la simbologia numerica continua con i numeri dei prigionieri: c'̬ il prigioniero 666 Рil numero del diavolo Рil 6245, che ̬ la data di nascita di Bob Marley, e il 68 (interpretato dallo stesso Caparezza) che ̬ l'anno delle contestazioni giovanili. Nelle celle, inoltre, vi sono tanti simboli e scritte enigmatiche. L'album e vede la collaborazione di Max Gazz̬, John De Leo e Darryl Mc Daniels dei Run DMC.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Partner

Partner