SIMON PHILLIPS PROTOCOL IV

SIMON PHILLIPS


SIMON PHILIPS
27 Ottobre 2017

teatro Ristori di Verona



prima data italiana del tour mondiale


October 27, 2017 Verona IT Theatro Ristori
October 28, 2017 San Dona Di Piave IT Revolver Club
October 29, 2017 Rome IT Crossroads
October 30, 2017 Bologna IT Bravo Caffe
October 31, 2017 Bologna IT Bravo Caffe




Simon Phillips


Protocol IV, in Italia il tour del batterista britannico 

Simon Phillipsnoto a tutti come storico membro della band Toto.

E' di gran lunga uno dei batteristi più rinomati e rispettati del mondo, il cui stile non solo riflette il suo dono tecnico ma anche la sua sensibilità musicale.

Sia nel Rock, nella Fusion o nel Jazz, Simon applica la stessa precisione e intensità allo strumento, e non fa mai mancare emozioni e sensazioni.

Nel 1972 ha messo la prima chicca nella sua grande carriera, ha suonato nel musical "Jesus Christ Superstar", in quegli anni lavorava come turnista in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Ha lavorato con Mike Oldfield,Jeff Baxter, John Entwistle, Joe Walsh e Keith Emerson (Emerson, Lake e Palmer). Dal 1992 al 2014 è stato membro della band Toto, che ha lasciato per proseguire la sua carriera solista.

Insieme a lui sul palco, Greg Howe alla chitarra, che nei sui 30 anni di carriera, ha prodotto, scritto e arrangiato nove album in studio strumentali, come solista.
Greg Howe ha collaborato con artisti come Dennis Chambers, Victor Wooten, Billy Sheehan, Stu Hamm, Dave Weckl e molti altri ma tutti lo ricordano nel 
tour "Dangerous" con Michael Jackson.

Al Pianoforte, Otmaro Ruiz, considerato uno dei pianisti jazz più importanti della scena attuale, il Venezuelano è conosciuto per la sua versatilità e virtuosità. Ha collaborato con diversi artisti, tra i quali: 
Gino Vannelli, Alex Acuña, Justo Almario and Abraham Laboriel

Al Basso, Ernest Tibbs, laureato in Basso presso "Institute of Technology" nel 1989 e ha ricevuto il premio "Bass Student of the Year". Da allora, ha continuato a sviluppare un'impressionante lista di crediti, tra cui lavorare con Natalie Cole, Dionne Warwick, Gladys Knight (musical Madam Lilly), James Ingram, Melba Moore, Eloise Laws e Debra Laws.

I biglietti della serata sono ancora disponibili sul circuito Geticket.it , 
nelle biglietterie del circuito 

o nella biglietteria del teatro 045 693 0001




CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Partner

Partner