Carnevale di Venezia: sabato 18, diciassette carri e novecento figuranti sono pronti a sfilare a Marghera

 Carnevale di Venezia: sabato 18, diciassette carri e novecento figuranti  sono pronti a sfilare a Marghera 


Venezia, 16 febbraio 2023 - Diciassette carri mascherati con 900 figuranti in totale, la banda musicale e le majorette. Sabato 18 il Carnevale dei carri mascherati esplode a Marghera: l’appuntamento è per le 15 con la sfilata di carri allegorici e figuranti in maschera, che inizierà da Via Fratelli Bandiera Bassa e percorrerà le vie cittadine di Marghera, passando per Piazza Mercato e Piazza Municipio. L’evento è messo a punto dall’Associazione Eventi 2000, da Vela spa e Città in festa.

Inseriti nella programmazione del Carnevale “Take Your Time For The Original Signs”, i carri che prendono parte alla sfilata sono 17, per una lunghezza totale di 20 metri con un'altezza di 15 metri circa. Ad annunciarli la voce di Chiara Perale, presentatrice di eventi.

Pronto a sfilare è il carro di ABC Marghera 2023, soprannominato “Elefantino Elmer”, l'elefantino colorato che vive nella giungla assieme ai suoi amici elefantini tutti grigi: qui sopra potranno salire 20 bambini mascherati contornati dai vari personaggi della storia di Elmer. Sul retro del carro in alto sarà sistemato un canestro  che verrà usato durante la sfilata per essere usato dai bambini invitati  a lanciare palle di spugna e coriandoli. 

Protagonisti anche il Gruppo Simpatia Musestre con il carro a tema “L’America di Trump”, quello degli Amici di Quarto d’Altino con il carro a tema “L’unione fa la forza”, il carro del gruppo Bersaglieri Simpatizzanti di San Stino di Livenza che propone "The animal’s circus”, il carro degli amici di Via Colombo con “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate”, l’associazione Luna d’Agosto con un carro amato dai piccini “Il magico mondo di Topolino”. Presenti a Marghera anche il gruppo Giovani di San Giorgio in Brenta che presentano “Sorprese e fantasia…40 anni di allegria”, gli Amici di Rio con la Pro Loco di scorzè con il carro allegorico “I Romani de Rio”, il gruppo carnevale Sirena con “Al circo al circo”. 



Lettera per Speaker con “Fiesta” è il carro di Dese, che arriva anche con  i Mariachi messicani formati dai giovani della città: in più di cento, tra giovanissimi e un pò meno, sfileranno davanti al carro per coreografare un clima di festa. Presente anche il Gruppo Santa Maria di Piave con il carro “2W se fosse tempo perso?”, gli amici di Merlengo-Treviso che portano “Dal passato al presente un viaggio nel tempo travolgente”, un carro pronto a raccontare gli ultimi 20 anni trascorsi. Ci sono anche I Cei-Plin con il carro “MAYarrendersi” con le maschere e le scenografie degli antichi ayam, i famosi guerrieri che nutrivano una profonda ammirazione e un grande rispetto per Madre Natura. A Marghera sfilerà anche il carro “Incanto” dei Pro giovani Carmignano, a tema incantato, il carro “De Doman non v’è certezza” dell'associazione Amici Forever e Sacro Cuore, e quello degli Amissi del zio Mestrino con “Ieri oggi…Venezia”, che parte da un vecchio burattinaio che trova una bambola abbandonata in un antico baule. In strada anche Ara i veci con il carro “Dobbiamo ritornare a scuola”. 



A sfilare insieme ai carri ci saranno anche le Majorettes Magic Stars di Jesolo, che vantano quarant’anni di esperienza nell'ambito folkloristico e una decina in quello sportivo: le majorettes sono pronte a trasportare il pubblico nello scintillante firmamento del loro mondo. Insieme a loro il gruppo Freestyle Acrobatic, i giovani atleti della Asd ginnastica artistica, il gruppo Quad e M.D.S.S., l'associazione prog cultura e la scuola infanzia San Pio X e Ca’ Sabbioni.


CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Partner

Partner